Life

Bussole nel mondo del lavoro

L’amica Chiara – che fa la recruiter* di mestiere – ha anche un blog decisamente interessante dedicato al mondo del lavoro, ricco di consigli: come cercare il posto giusto, come scrivere il proprio curriculum, come gestire un colloquio…Le faremo sapere” è il titolo geniale del suo blog, la classica frase che abbiamo ricevuto tutti tante, troppe volte alla fine di un colloquio e che in genere non preannuncia niente di buono.

(* Non avete capito cosa faccia? Scopritelo qui)

Lei invece di buoni consigli ne dà.

Dall’inizio dell’anno sta pubblicando una nuova rubrica, la #bussola, in cui sta intervistando e raccontando così diverse figure professionali,  «questo perché – ha spiegato – mi piacerebbe che i ragazzi che stanno ancora cercando “cosa fare da grandi” possano essere ispirati, incoraggiati, incuriositi anche da professioni a cui non avrebbero pensato mai. Una forma di mentorship, di tutoraggio, di orientamento magari un po’ sui generis, ma che potrebbe sciogliere qualche dubbio e aprire nuove strade».

Oggi, primo giorno di primavera, è toccato a me.
Un bel giorno per ricordare anche a me stessa perché si corre sempre: da dove si viene, e in quale direzione si cerca di andare.
La mia intervista di primavera: per iniziare la nuova stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *