viaggi in van westfalia - collaborazione con vacanzelandia
in van

I nostri viaggi in van anche su Vacanzelandi@

C’è una domanda che ci fanno spesso: e cioè perché abbiamo scelto un piccolo furgone per i nostri viaggi in 4 invece di un camper più grande.

Di solito, infatti, il van è una scelta che fa una persona sola o una coppia. Un camper con più spazio interno è sicuramente più agevole per una famiglia con più di un bambino. È vero.

È vero che sarebbe stato più comodo. Ci vuole organizzazione, ci vuole pazienza, e ci vuole anche un bel po’ di sano spirito di adattamento e improvvisazione.

È vero anche che non siamo gli unici, abbiamo conosciuto altre famiglie che hanno scelto un van per le loro vacanze e i loro viaggi (anche molto lunghi!).

È vero infine che non siamo tantissimi ad aver fatto questa scelta. Anche per questo abbiamo deciso di raccontare e condividere le nostre esperienze. Perché qualcun altro possa trovare spunti, consigli, informazioni che abbiamo cercato noi, e perché condividere le bellezze e anche le difficoltà aiuta a sdrammatizzare: “Se succede agli altri, allora siamo normali anche noi…”.

È anche questo – le “gioie e dolori” dei viaggi in van con dei bambini – che racconteremo prossimamente grazie a una nuova collaborazione: quella con Marzia e Lorenzo, sul loro sito Vacanzelandi@.

 

Siamo contenti di poter condividere la nostra esperienza e speriamo di poter essere utili ad altre famiglie. E siamo grati a Marzia e Lorenzo per questa opportunità.

Intanto, se volete, potete leggere qualcosa di noi qui nelle 10 domande&risposte che ci hanno fatto per conoscerci meglio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *